Questo corso della durata di 6 incontri, attraverso la Musicoterapia e alcune pratiche della Mindfulness, è pensato per creare un legame intimo e profondo con il proprio bambino e per imparare a porre le basi per un attaccamento sicuro per vivere con serenità e consapevolezza questo delicato momento.  
 
Apprenderemo insieme tecniche di respirazione diaframmatica e tecniche vocali per arrivare alla fase del Travaglio pronte a poter sfruttare tutte le nostre risorse interne necessarie e per imparare a gesire l'ansia e il dolore delle contrazioni.
Creeremo inoltre la Playlist per il parto, suoneremo strumenti musicali, ascolteremo filastrocche, ninna nanne e ci muoveremo a ritmo di musica con movimenti dolci.
  
A ciò si integreranno alcune pratiche Mindfulness specifiche per il periodo gestazionale. Grazie a queste tecniche riusciremo ad abbracciare la paura, l’ansia, ad ascoltare e prendere coscienza delle sensazioni del nostro corpo, dei movimenti del bambino che portiamo in grembo, delle emozioni e pensieri che emergono e vedremo insieme come regolarli.
 
Sei curiosa di scoprire il corso e desideri arrivare preparata al parto potendo utilizzare degli strumenti validi per gestire le contrazioni?
La nostra Musicoterapeuta Marta Cringoli ti aspetta!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

← Precedente
Accompagnamento alla Nascita di coppia, in gruppo o incontri individuali
Successivo →
Valutazione Ostetrica