Fiori di Bach

FLORITERAPIA CON I FIORI DI BACH
 
Il lavoro del medico inglese Edward Bach nacque dalla sua continua ricerca per comprendere l’essere umano nelle sue sfumature e caratteristiche e dall’amore che nutriva per la natura da cui fu affascinato sin dall’infanzia.
Questa passione ha portato E. Bach a ricercare e studiare la natura per favorire il benessere degli uomini, creando queste essenze che lavorano sugli stati d’animo dell’essere umano.
 
Scoprì dapprima quelli che chiamò i 12 guaritori e poi tutti gli altri 26 rimedi floreali.
I fiori di Bach o rimedi floreali di Bach sono 38 essenze floreali, estratte naturalmente, in grado di aiutarti a gestire in maniera equilibrata le emozioni che vivi.
 
Il principio alla base della floriterapia di Bach ci dice che nella cura di una persona, bisogna prendere in considerazione principalmente la prevenzione e la conoscenza delle EMOZIONI che, se non equilibrate, porterebbero un disagio più grande.
Ogni fiore di Bach interagisce con la “frequenza emozionale” non equilibrata che ha causato un malessere emozionale, psicologico o fisico (queste tre sfere, come ormai ben sappiamo, sono strettamente correlate).
 
Sulla base di questi principi Edward Bach ha evidenziato 38 tipi comportamentali (37 fiori e l’acqua di una fonte) che interagiscono con l’organismo attraverso le emozioni e l’energia.
I rimedi floreali scoperti da Bach rilasciano la loro “energia” o “memoria” nell’acqua. È attraverso la memoria dell’acqua, infatti, che i fiori agiscono, tramite l’impronta che cedono all’acqua con la bollitura e la solarizzazione.
 
I fiori da assumere vengono consigliati dalla naturopata dopo una consulenza che porta a identificare le essenze più utili.
 
Lavorano perfettamente in sinergia con altri tipi di trattamento e possono essere di supporto. Non hanno controindicazioni e non interferiscono assolutamente con le terapie farmacologiche in atto.
Possono essere utilizzati anche dai bambini nei momenti di cambiamento sin dalla nascita.
 
Daniela ti aspetta per farti scoprire i Fiori di Bach!
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

← Precedente
Riflessologa Plantare
Successivo →
Operatore Olistico